MULTIPROJECT

L'AZIENDA E I SUOI SETTORI

Multiproject opera nel settore ambientale a 360° toccando in modo ideale tutti e quattro gli elementi che già dall’antichità rappresentavano l’universo e nei quali equilibrio ed armonia reciproca erano condizioni necessarie alla vita.
L’uomo spesso ha alterato ed altera tali equilibri ed è nostra “mission” cercare di ristabilire tali condizioni.

ACQUA
L’acqua rappresenta la sorgente primaria e primordiale della vita e spesso viene offesa, sporcata e sprecata da tutte le attività antropiche esistenti.
Tutto questo è avvenuto ed avviene sia nelle acque superficiali e sotterranee terrestri che marine.
E’ per questo che Multiproject dedica particolare impegno al controllo chimico e fisico, alla purificazione e depurazione, alla ottimizzazione dei consumi in un ottica di “gestione integrata” e di qualità dell’acqua in superficie, nel sottosuolo ed in mare.

TERRA
La Madre Terra è il luogo in cui viviamo e cresciamo i nostri figli ma che troppo spesso feriamo seppellendo rifiuti, inquinando, disboscando, pensando di avere una risorsa illimitata che invece risulta fragile e molto vulnerabile.
Anche in questo caso importante è il controllo dello stato dei suoli, le analisi di rischio, la progettazione e gestione della “remediation” che viene sviluppata da Multiproject a salvaguardia della risorsa.

FUOCO
È l’elemento primario che rappresenta le trasformazioni e quindi identifica i processi industriali e gli effetti che questi possono avere sull’ambiente in termini di emissioni in atmosfera, scarichi acque, produzione rifiuti, rumore, radioattività, …
Importante risulta pertanto il controllo, il contenimento e l’ottimizzazione dei processi che Multiproject è in grado di proporre.

ARIA
È l’elemento vitale per eccellenza la cui purezza è oggi in parte pregiudicata dai processi industriali ed antropici passati ed in essere. Multiproject con le sue attività di Monitoraggio atmosferico, di analisi chimiche e fisiche nelle emissioni convogliate, di modellazione delle emissioni e di progettazione e ottimizzazione dei sistemi di contenimento, è in grado di dare un fattivo contributo al ripristino delle sue qualità originarie.